>

Diritto di recesso  per i consumatori

 

Desideriamo che tu sia soddisfatto ogni volta che acquisti su bikeshopping.it.

Siamo però anche consapevoli che, a volte, potresti avere la necessità di restituirci gli articoli acquistati, per questo motivo ti diamo la possibilità di restituirci i prodotti dei quali non sei soddisfatto alle seguenti condizioni.

 

Hai diritto a recedere dal contratto, qualora tu non desideri il prodotto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui hai acquisito il possesso fisico dell'ultimo bene. 

Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci (via e-mail utilizzando: assistenza@bikeshopping.it, oppure a mezzo posta inviando la comunicazione a: TecnoBikeTerni, Strada delle Grazie 2A - 05100 Terni) della tua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta normale o posta elettronica). A tal fine puoi utilizzare anche il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della suddetta scadenza del periodo di recesso.

 

Effetti del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti sarà rimborsato solo il valore del bene acquistato, esclusi i costi di spedizione e spese d'incasso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

Devi restituire i beni inviandoli a TecnoBike CSLShop a Terni - 05100 Terni Str. delle Grazie 2/A, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro  e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

  • I costi diretti della restituzione dei beni sono a tuo carico

  • L'importo del rimborso è al netto delle spese: d'incasso: PayPal / Carta di Credito / di Bonifico;

  • Avvieremo la procedura di rimborso del prezzo di vendita del solo articolo da te restituito trattenendoci le relative spese di spedizione, anche se non pagate, entro 15 giorni dalla ricezione del tuo oggetto e comunque le attività amministrative verranno eseguite tutti i Mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 17:00, in cui sarà possibile chiedere informazioni telefonato al numero 0744.1906154.

ATTENZIONE: sei ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Di conseguenza, Ti raccomandiamo di imballare il prodotto adeguatamente spedendolo entro 14 giorni solari dalla data in cui ci hai informati del recesso. Per una maggiore sicurezza, se il valore del prodotto da restituire è superiore a € 20  ci raccomandiamo che il prodotto venga restituito tramite un metodo di spedizione rintracciabile. L'importo del rimborso sarà decurtato di € 2,00 per spese di Sanificazione, a causa delle procedure di prevenzione della diffusione del Covid.

 

Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso dagli acquisti da te effettuati  visita il sito www.agcm.it


Rimani aggiornato su BikeShopping

Iscriviti alla newsletter e ricevi uno sconto di 1 € da utilizzare sul tuo prossimo acquisto!

 Spedizione GRATIS | ORDINI SUPERIORI € 99,99 |

 Servizio clienti  | assistenza@bikeshopping.it 

Noleggia una eBike!